2014: anno proficuo per la Scuola Gervasutti
Ogni fine anno, come al solito, si tirano le somme sulla stagione appena trascorsa e questa volta si, possiamo proprio dire con un pizzico di orgoglio, che il 2014 è stato un anno ricco di soddisfazioni per la Scuola Gervasutti...
Nella foto: Michele Amadio
Abbiamo cominciato a gennaio con la nascita del primo corso di Dry-Tooling, che pur essendo ovviamente in fase sperimentale, si è svolto senza intoppi e cosa importante, la “novità” ha smosso un po' come dire… l’ambiente, prova ne sia che fin da questo autunno abbiamo già avuto diverse richieste di partecipazione per il prossimo corso che si svolgerà, sempre in concomitanza con il corso di cascate, a partire da gennaio 2015.
Poi in primavera finalmente... e dico finalmente perché era da diversi anni che non avveniva nella Scuola, il nostro giovane Istruttore Michele Amadio ha ricevuto un importantissimo riconoscimento alla sua carriera alpinistica: quello di entrare a fare parte del prestigioso - e ristretto gruppo - del Club Alpino Accademico Italiano, Gruppo Occidentale, riconoscimento che notoriamente viene dato solo a chi svolge un’attività alpinistica di alto livello.
Ma le novità positive non sono finite perché ad ottobre, gli Istruttori Sezionali Alessandro Cocco e Carlo Giuliberti, hanno completato in modo brillante il loro percorso formativo e di verifica durato due anni, conseguendo entrambi la qualifica di Istruttore Regionale di Alpinismo.
Nella foto sopra Alessandro Cocco, a destra Carlo Giuliberti
Sono tutti successi di Istruttori giovani e bravi ma soprattutto con tanta voglia di fare e questo ci fa ben sperare per il futuro della nostra Scuola e per il suo naturale ricambio generazionale.
Nella speranza che il 2015 ci porti altrettante belle novità, a Michele, Alessandro e Carlo, vanno le congratulazioni del Cai Torino, del suo Presidente Osvaldo Marengo e di tutti gli Istruttori della Scuola Nazionale di Alpinismo “ G. Gervasutti ”.
Il Vice Direttore della Scuola: Rinaldo Roetti