Ciao Visitatore,
in vista del raduno Val Grande in Verticale 2023, Filippo Ghilardini presenta la ripetizione ed il restauro, un po' romantico, della via Fantàsia allo Specchio di Iside, nel Vallone di Sea. La via era stata aperta dall'istruttore Alessandro Zuccon (CAAI) e da Velleda Mauro, sua moglie, il 31 Agosto 1986, 37 anni fa.
Della via, caduta nell'oblio, non vi erano notizie di ripetizioni. In due giornate di scalata e lavoro, la prima con Sandro Zuccon e Federico Picco il 29 Luglio 2023, la seconda con Manuel Bissaca (AKA Tritoni Verticali) il 3 Settembre 2023, è stata ripulita, ne è stato ricostruito il percorso, i gradi dei tiri scalati in libera e sono emerse alcune curiosità.
Crediamo possa essere una "nuova" ed interessante opportunità di scalata in vista del raduno Val Grande in Verticale 2023 che avrà luogo il 9 e 10 Settembre, in concomitanza con il Corso di arrampicata Trad della Scuola Gervasutti.
Nella speranza che il lavoro sia all'altezza degli altri interventi del gruppo Rocciatori Val di Sea, si augurano buone scalate e buon raduno 2023!
vai all'articolo: Fantàsia - Restauro romantico allo Specchio di Iside, Vallone di Sea
Fantàsia - Relazione della via
Se non desideri più ricevere comunicazioni clicca su Cancellati